We are hiring!

Sorgenia

Campagna Fibra e Telefonate sospette

Per Sorgenia ci siamo occupati della campagna di lancio per il loro servizio di connessione internet in fibra, che sia affiancano a quelli di luce e gas. In quattro declinazioni di 15’’ abbiamo raccontato come il servizio ti migliora la vita — quella di tutti i giorni — in modo leggero e divertente ma molto efficace e chiaro. 4 storie diverse, stesso tono di voce, stessa dinamica, stessa soluzione, una ripetitività che aiuta la creatività a fissarsi nella mente dell’utente.

Per la campagna informativa sulle chiamate sospette abbiamo giocato con lo split screen e l’ironia, 4 video dove il cliente, ben conoscendo il servizio e il modo di agire di Sorgenia, si mette al riparo dall’ennesima truffa di telemarketing scongiura con agilità l’ennesima truffa. 

Un modo divertente per spiegare che basta poco per essere al sicuro se scegli bene il tuo fornitore, ma anche un modo semplice per informare tutti sulla dinamica di alcune telefonate da geni del male!

Durata

60’’ e 30’’

Formati

16/9 - 9/16 - 1/1

Ideata per

FB adv e IG

Ma quanto sono belli i video?

Il mondo va sempre più veloce, così come la connessione anche il messaggio deve viaggiare alla velocità della luce. 

Fare video ci permette di raggiungere immediatamente l’utente e di raccontare tutto in pochi secondi, giusto qualche parola e pochi frame e il gioco è fatto. 

Merito anche di una progettazione superlativa!

Una domanda semplice e una risposta altrettanto facile

Giocare su situazioni tipo, facilmente comprensibili, e risposte veloci ci permette di creare concept declinabili e replicabili che trasmettono con efficacia il messaggio.

Ci piace giocare in modo serio

Fare video significa anche informare, non è solo promozione. Per questo ci siamo impegnati tanto per creare un concept capace di spiegare bene come difendersi.

Ma siccome ci divertiamo a fare il nostro lavoro ci piace anche rendere tutto più divertente con una bella dose di ironia!

La progettazione è magia

Come si fa a prendere due piccioni con una fava? Semplice, usando la creatività.

In questo progetto abbiamo unito l’utile, il bisogno e il nuovo, cioè abbiamo informato le persone, abbiamo promosso l’azienda e abbiamo ideato un concept divertente che potrà essere declinato e modulato a seconda delle esigenze del brand.

Siamo un team

Ci piace il lavoro di squadra, collaboriamo per trasmettere al meglio messaggi e obiettivi di ogni cliente, cerchiamo sempre le soluzioni più utili, ma soprattutto ci piace fare quello che facciamo.

Creatività utile

Bella, modulare e declinabile

01 / 03

La progettazione è il 70% del lavoro

Il resto è fare video ma quello è la parte divertente.

Abbiamo ideato una creatività modulare, da poter adattare a tutte le piattaforme: il messaggio ha forza e significato in ogni declinazione. 

02 / 03

Anche l’occhio vuole la sua parte

Grazie al nostro arsenale di attrezzature e alla bravura del nostro team creiamo video belli in ogni particolare, nulla è lasciato al caso.

Dalla progettazione fino all’ultimo director’s cut sarà tutto meravigliosamente utile e straordinariamente bello.

03 / 03

On budget

Una buona progettazione tiene conto anche del budget, noi lo sappiamo bene e anche voi, non c’è neanche bisogno di dirlo! 

Il nostro lavoro è anche trovare le soluzioni migliori e più adatte alle vostre esigenze.

Contattaci