We are hiring!

Save The Children

Campagna di raccolta fondi 2022
Summer e winter edition

Abbiamo voluto raccontare la mission di questa importante ONG attraverso un video che parlasse all’utente con un linguaggio nuovo.

Il pubblico di riferimento, guardando il video si sente parte della soluzione e non spettatore del problema.

Per fare questo abbiamo giocato con l’ironia, usando situazioni quotidiane, ma non scontate, per raccontare quanto valgono per noi 9 euro al mese e quanto invece sono preziosi se donati a Save The Children.

Le due campagne sono state ideate per essere multi output, declinabili sulle principali piattaforme e touch point.

  • Durata: 60’’ e 30’’
  • Formati: 16/9 – 9/16 – 1/1
  • Ideata per TV, FB adv, IG e TikTok

Anno

2022

Cliente

Save The Children

Categoria

Event video

Regia

Niccolò Di Vito

Videomaker

Sofia Quercetti e Lorenzo Baldi

Montaggio

Andrea Meoni

Ogni concept ha un cuore

Per questo progetto ci siamo chiesti quanto valgono i 9 euro che Save The Children chiede al suo pubblico di riferimento. 

La risposta? Beh dipende, ed è proprio su questo valore relativo che si basano le due campagne. 

Declinare senza perdersi

I canali attraverso cui comunicare sono sempre di più, ed ognuno ha il suo linguaggio, strutturare un progetto fin da subito per essere declinabile ma sempre efficace è l’unico modo per non perdersi nella Babele della comunicazione di oggi. 

Semplice è bello, ma soprattutto utile

Abbiamo scelto un concept basato su una semplice domanda e abbiamo affrontato le risposte con pragmatica ironia, non c’è bisogno di far sentire in colpa l’utente per arrivare.

“Sai quante cose puoi fare con 9€ al mese?”

È una domanda a cui si può continuare a pensare e a dare risposte sempre diverse, per questo il concept è declinabile all’infinito, o quasi 🙂

Siamo un team

Ci piace il lavoro di squadra, collaboriamo per trasmettere al meglio messaggi e obiettivi di ogni cliente, cerchiamo sempre le soluzioni più utili, ma soprattutto ci piace fare quello che facciamo.

Creatività utile

Bella, modulare e declinabile

01 / 03

La progettazione è il 70% del lavoro

Il resto è fare video ma quello è la parte divertente.

Abbiamo ideato una creatività modulare, da poter adattare a tutte le piattaforme: il messaggio ha forza e significato in ogni declinazione. 

02 / 03

Anche l’occhio vuole la sua parte

Grazie al nostro arsenale di attrezzature e alla bravura del nostro team creiamo video belli in ogni particolare, nulla è lasciato al caso.

Dalla progettazione fino all’ultimo director’s cut sarà tutto meravigliosamente utile e straordinariamente bello.

03 / 03

On budget

Una buona progettazione tiene conto anche del budget, noi lo sappiamo bene e anche voi, non c’è neanche bisogno di dirlo! 

Il nostro lavoro è anche trovare le soluzioni migliori e più adatte alle vostre esigenze.

Contattaci