To Humans, From Florence
To Humans, from Florence è la nostra dedica di amore alla città, da condividere con il mondo.
Le statue di Firenze sono sempre lì, ad aspettare il nostro ritorno, e nel frattempo ci parlano dandoci speranza, conforto e ricordando i giorni delle folle e dei flash.
Abbiamo raccontato un scambio di punti vista, siamo entrati negli occhi delle statue per vedere una Firenze vuota e triste, certo, ma sempre bella. Firenze continua a vivere anche senza di noi, con la sua storia tracciata nei monumenti, ma ci aspetta. “To humans, from Florence” è anche un invito a riscoprire con occhi nuovi la bellezza che accompagnava il nostro quotidiano, per tornare a sorprenderci.
Un progetto realizzata con con il patrocinio del Comune di Firenze e il sostegno di Florence Convention & Visitors Bureau e Toscana Promozione Turistica
Storytelling Video dedicato alla città di Firenze nel periodo di emergenza Covid-19
Anno: 2020
Categoria: Commercial
Ideazione e Regia: Matteo Gazzarri
Editing: Fulvia Verna
Camera Operator: Sofia Quercetti, Antonio Suraci, Matteo Nannelli
Producer: Niccolò Di Vito
Sound Design: Vanni Fiorelli
To Humans, from Florence is our love declaration to our city, to be shared with all the world. The statues of Florence are always there, waiting for our return, and in the meantime they speak to us giving us hope and remembering the days of crowds and flashes. We change the of point of view, we entered the eyes of the statues to see an empty and sad Florence, but always beautiful.