Marketing in Pigiama: Luca Bozzato, Founder @Talent In Acquisition

by Apr 13, 2020comunicazione video

Il premio per il miglior pigiama lo ha sicuramente vinto lui. Guardare per credere. La quarta puntata di Marketing in Pigiama vede come ospite Luca Bozzato, founder di TalentinAcquisition, con cui parliamo di LinkedIn. E di relazioni ovviamente. C’è voluta una pandemia globale per capire come funziona veramente LinkedIn: sì perché se gli italiani in media passano 2 ore al giorno sui social media ma solo 10 minuti su LinkedIn, in queste settimane di Lockdown le interazioni degli utenti su questa piattaforma si sono moltiplicate per 10 e gli iscritti risultano 2 milioni e mezzo in più. Ma perché le persone si sono riversate su LinkedIn? Riusciamo a colmare il vuoto delle amicizie e degli affetti personali con la convivenza in famiglia e le nuove tecnologie, ma quello che ci manca è il network professionale. LinkedIn è un luogo diverso dalle amicizie, è il luogo delle relazioni professionali e quello che le tiene vive e ne può creare di nuove in questo momento. Anche le aziende se ne sono accorte e stanno usando questa piattaforma per fare content marketing. Ma come sfruttarla al meglio? Meglio prediligere la quantità o la qualità? Per sapere cosa ne pensa Luca Bozzato guardatevi il video! Prossimo appuntamento: mercoledì 15 aprile con Jessica Malfatto. Non perdetevelo!
Autore
Articoli recenti
Il corporate video del futuro: da corporate video a commercial

Il corporate video del futuro: da corporate video a commercial

Dobbiamo sapere chi siamo, prima di scegliere come ci vogliamo raccontare Corporate video è l’espressione che si utilizza per definire tutte quelle comunicazioni video il cui obiettivo non è pubblicizzare un prodotto o un servizio, ma raccontare chi è e cosa fa...

Storytelling video: raccontare storie funziona sempre

Storytelling video: raccontare storie funziona sempre

Inizia subito a creare la tua storia, visita  ripresefirenze.it/metodo e scarica il template che usiamo in studio. Con l’espressione storytelling video si intende una tecnica di marketing che si serve di una storia coinvolgente e capace di suscitare delle emozioni,...

Video virali: strategie di realizzazione

Video virali: strategie di realizzazione

Inizia subito a creare la tua storia, visita  ripresefirenze.it/metodo e scarica il template che usiamo in studio. Realizzare un video virale è come vincere la lotteria di internet. Tutti sognano di essere i fortunati possessori del biglietto vincente, pochissimi...

Contattaci