Il premio per il miglior pigiama lo ha sicuramente vinto lui. Guardare per credere.
La quarta puntata di
Marketing in Pigiama vede come ospite
Luca Bozzato, founder di
TalentinAcquisition, con cui parliamo di LinkedIn. E di relazioni ovviamente.
C’è voluta una pandemia globale per capire come funziona veramente LinkedIn: sì perché se gli italiani in media passano 2 ore al giorno sui social media ma solo 10 minuti su LinkedIn, in queste settimane di Lockdown le interazioni degli utenti su questa piattaforma si sono moltiplicate per 10 e gli iscritti risultano 2 milioni e mezzo in più.
Ma perché le persone si sono riversate su LinkedIn?
Riusciamo a colmare il vuoto delle amicizie e degli affetti personali con la convivenza in famiglia e le nuove tecnologie, ma quello che ci manca è il network professionale. LinkedIn è un luogo diverso dalle amicizie, è il luogo delle relazioni professionali e quello che le tiene vive e ne può creare di nuove in questo momento.
Anche le aziende se ne sono accorte e stanno usando questa piattaforma per fare content marketing. Ma come sfruttarla al meglio? Meglio prediligere la quantità o la qualità?
Per sapere cosa ne pensa Luca Bozzato guardatevi il video!
Prossimo appuntamento: mercoledì 15 aprile con
Jessica Malfatto. Non perdetevelo!