Come avrete capito questo nuovo format in cui ci scambiano idee con i migliori marketers in circolazione, ci piace parecchio.
Oggi parliamo con Karim Bartoletti, Executive producer di
Indiana Production. In pigiama ovviamente.
Il mondo della produzione è cambiato rapidamente, tutti i brand hanno dovuto cercare di capire come gestire questo momento unico nel suo genere e analizzare se la loro comunicazione “pre-covid” potesse funzionare anche oggi che si sta pensando e parlando di altro.
Ci siamo guardati insieme tre spot realizzati al tempo del Coronavirus. Tre commercial di grandi aziende che sono riuscite a interpretare molto bene quello che è il sentimento di tutti noi diventando così di tutti.
Jack Daniel’s,
Budweiser e
Facebook riescono nel difficile compito di far sentire nostri questi video.
Non è un caso che si tratti di tre aziende americane: gli americani sono molto bravi a fare questo. Sono patriottici e da sempre molto portati in questo tipo di racconto scritto.
Ricorderemo di più i brand che in questo momento di distanza e lontananza forzata, riescono comunque a starci vicino. Insomma se non lo avete ancora capito, verrà ricordare chi riesce a cogliere la creatività di questo momento.
Le vostre impressioni su questi video? Volete proporre qualcuno da intervistare? Scrivetecele in mail a
marketing@ripresefirenze.it Prossimo appuntamento: Lunedi 13 Aprile – Luca Bozzato