Marketing in pigiama: Karim Bartoletti, Indiana Production

by Apr 11, 2020comunicazione video

Come avrete capito questo nuovo format in cui ci scambiano idee con i migliori marketers in circolazione, ci piace parecchio. Oggi parliamo con Karim Bartoletti, Executive producer di Indiana Production. In pigiama ovviamente. Il mondo della produzione è cambiato rapidamente, tutti i brand hanno dovuto cercare di capire come gestire questo momento unico nel suo genere e analizzare se la loro comunicazione “pre-covid” potesse funzionare anche oggi che si sta pensando e parlando di altro. Ci siamo guardati insieme tre spot realizzati al tempo del Coronavirus. Tre commercial di grandi aziende che sono riuscite a interpretare molto bene quello che è il sentimento di tutti noi diventando così di tutti. Jack Daniel’s, Budweiser e Facebook riescono nel difficile compito di far sentire nostri questi video. Non è un caso che si tratti di tre aziende americane: gli americani sono molto bravi a fare questo. Sono patriottici e da sempre molto portati in questo tipo di racconto scritto. Ricorderemo di più i brand che in questo momento di distanza e lontananza forzata, riescono comunque a starci vicino. Insomma se non lo avete ancora capito, verrà ricordare chi riesce a cogliere la creatività di questo momento. Le vostre impressioni su questi video? Volete proporre qualcuno da intervistare? Scrivetecele in mail a [email protected] Prossimo appuntamento: Lunedi 13 Aprile – Luca Bozzato
Autore
Articoli recenti
Video Aziendali di Successo

Video Aziendali di Successo

Il successo di un video aziendale si misura nella sua capacità di raccontare all’utente la storia che gli serve per finalizzare la sua scelta.

VIDEO PER STARTUP

VIDEO PER STARTUP

Quali sono le finalità a cui un video per startup deve rispondere? La parte di intrattenimento è la chiave per svoltare la vostra comunicazione e per posizionarsi rispetto ai competitor

Contattaci