Marketing in pigiama: Karim Bartoletti, Indiana Production

by Apr 11, 2020comunicazione video

Come avrete capito questo nuovo format in cui ci scambiano idee con i migliori marketers in circolazione, ci piace parecchio. Oggi parliamo con Karim Bartoletti, Executive producer di Indiana Production. In pigiama ovviamente. Il mondo della produzione è cambiato rapidamente, tutti i brand hanno dovuto cercare di capire come gestire questo momento unico nel suo genere e analizzare se la loro comunicazione “pre-covid” potesse funzionare anche oggi che si sta pensando e parlando di altro. Ci siamo guardati insieme tre spot realizzati al tempo del Coronavirus. Tre commercial di grandi aziende che sono riuscite a interpretare molto bene quello che è il sentimento di tutti noi diventando così di tutti. Jack Daniel’s, Budweiser e Facebook riescono nel difficile compito di far sentire nostri questi video. Non è un caso che si tratti di tre aziende americane: gli americani sono molto bravi a fare questo. Sono patriottici e da sempre molto portati in questo tipo di racconto scritto. Ricorderemo di più i brand che in questo momento di distanza e lontananza forzata, riescono comunque a starci vicino. Insomma se non lo avete ancora capito, verrà ricordare chi riesce a cogliere la creatività di questo momento. Le vostre impressioni su questi video? Volete proporre qualcuno da intervistare? Scrivetecele in mail a marketing@ripresefirenze.it Prossimo appuntamento: Lunedi 13 Aprile – Luca Bozzato
Autore
Articoli recenti
Video Hero, Hub o Help?

Video Hero, Hub o Help?

Per Google la miglior strategia video è una piramide fatta di video Hero, Hub e Help. Che cosa sono? Ve lo spiego analizzando la strategia di Volvo Trucks, oggi e ieri.

Contattaci