Marketing in Pigiama: Vicky Gitto, Presidente Art Directors Club Italiano

by Mag 11, 2020comunicazione video

Ripartiamo con la rubrica di Marketing in Pigiama. Siamo arrivati alla dodicesima puntata e parliamo di Commercial e Lockdown con Vicky Gitto, Executive Creative Director – Gitto Battaglia_22 e Presidente dell’Art Directors Club Italiano. I commercial che abbiamo visto in questo periodo sembrano tutti piuttosto simili nei format, nel messaggio e nel copy. Ma è davvero così? Tutti i brand hanno sentito l’esigenza di farsi sentire, di doverci essere, a volte anche senza una reale rilevanza e senza una specifica pertinenza con il proprio business. Il messaggio in questi casi si è ridotto al ringraziamento e alla condivisione del particolare momento che stiamo vivendo ma si tratta di un messaggio un po’ fine a se stesso. Uno spot per far sentire la propria presenza che nel concreato però non ha generato nulla. In mezzo alla mischia sono usciti quegli spot che hanno utilizzato la creatività: Lavazza e il comune di Milano ne sono un esempio. Avete visto gli spot? Prossimo appuntamento mercoledì 13 maggio con Gaia Passamonti.
Autore
Articoli recenti
Il corporate video del futuro: da corporate video a commercial

Il corporate video del futuro: da corporate video a commercial

Dobbiamo sapere chi siamo, prima di scegliere come ci vogliamo raccontare Corporate video è l’espressione che si utilizza per definire tutte quelle comunicazioni video il cui obiettivo non è pubblicizzare un prodotto o un servizio, ma raccontare chi è e cosa fa...

Storytelling video: raccontare storie funziona sempre

Storytelling video: raccontare storie funziona sempre

Inizia subito a creare la tua storia, visita  ripresefirenze.it/metodo e scarica il template che usiamo in studio. Con l’espressione storytelling video si intende una tecnica di marketing che si serve di una storia coinvolgente e capace di suscitare delle emozioni,...

Video virali: strategie di realizzazione

Video virali: strategie di realizzazione

Inizia subito a creare la tua storia, visita  ripresefirenze.it/metodo e scarica il template che usiamo in studio. Realizzare un video virale è come vincere la lotteria di internet. Tutti sognano di essere i fortunati possessori del biglietto vincente, pochissimi...

Contattaci