Marketing in Pigiama: Vicky Gitto, Presidente Art Directors Club Italiano

by Mag 11, 2020comunicazione video

Ripartiamo con la rubrica di Marketing in Pigiama. Siamo arrivati alla dodicesima puntata e parliamo di Commercial e Lockdown con Vicky Gitto, Executive Creative Director – Gitto Battaglia_22 e Presidente dell’Art Directors Club Italiano. I commercial che abbiamo visto in questo periodo sembrano tutti piuttosto simili nei format, nel messaggio e nel copy. Ma è davvero così? Tutti i brand hanno sentito l’esigenza di farsi sentire, di doverci essere, a volte anche senza una reale rilevanza e senza una specifica pertinenza con il proprio business. Il messaggio in questi casi si è ridotto al ringraziamento e alla condivisione del particolare momento che stiamo vivendo ma si tratta di un messaggio un po’ fine a se stesso. Uno spot per far sentire la propria presenza che nel concreato però non ha generato nulla. In mezzo alla mischia sono usciti quegli spot che hanno utilizzato la creatività: Lavazza e il comune di Milano ne sono un esempio. Avete visto gli spot? Prossimo appuntamento mercoledì 13 maggio con Gaia Passamonti.
Autore
Articoli recenti
Video Hero, Hub o Help?

Video Hero, Hub o Help?

Per Google la miglior strategia video è una piramide fatta di video Hero, Hub e Help. Che cosa sono? Ve lo spiego analizzando la strategia di Volvo Trucks, oggi e ieri.

Contattaci