Marketing in Pigiama: Vicky Gitto, Presidente Art Directors Club Italiano

by Mag 11, 2020comunicazione video

Ripartiamo con la rubrica di Marketing in Pigiama. Siamo arrivati alla dodicesima puntata e parliamo di Commercial e Lockdown con Vicky Gitto, Executive Creative Director – Gitto Battaglia_22 e Presidente dell’Art Directors Club Italiano. I commercial che abbiamo visto in questo periodo sembrano tutti piuttosto simili nei format, nel messaggio e nel copy. Ma è davvero così? Tutti i brand hanno sentito l’esigenza di farsi sentire, di doverci essere, a volte anche senza una reale rilevanza e senza una specifica pertinenza con il proprio business. Il messaggio in questi casi si è ridotto al ringraziamento e alla condivisione del particolare momento che stiamo vivendo ma si tratta di un messaggio un po’ fine a se stesso. Uno spot per far sentire la propria presenza che nel concreato però non ha generato nulla. In mezzo alla mischia sono usciti quegli spot che hanno utilizzato la creatività: Lavazza e il comune di Milano ne sono un esempio. Avete visto gli spot? Prossimo appuntamento mercoledì 13 maggio con Gaia Passamonti.
Autore
Articoli recenti
Video Aziendali di Successo

Video Aziendali di Successo

Il successo di un video aziendale si misura nella sua capacità di raccontare all’utente la storia che gli serve per finalizzare la sua scelta.

VIDEO PER STARTUP

VIDEO PER STARTUP

Quali sono le finalità a cui un video per startup deve rispondere? La parte di intrattenimento è la chiave per svoltare la vostra comunicazione e per posizionarsi rispetto ai competitor

Contattaci