Marketing in Pigiama: Nicola Lampugnani, Group Creative Officer del Gruppo TBWA\Italia

by Giu 4, 2020comunicazione video

Non solo in pigiama ma direttamente dal suo letto, l’ospite della puntata di oggi di Marketing in PIagiama è Nicola Lampugnani, Group Creative Officer di TBWA\Italia.

Parliamo del video firmato TBWA\Italia uscito il 3 maggio per celebrare la ripartenza della città di Milano e del perché suo successo. “Un passo alla volta” riprende il filone dei commercial usciti in questo periodo per celebrare le città italiane e la loro rinascita, malo fa in un modo nuovo, creativo, con un messaggio forte e la voce di un testimonial come Ghalì.

Questo tipo di comunicazione si allontana dalla retorica pubblicitaria e si avvicina più al contenuto musicale e questo format è stato scelto anche per il tipo dei mezzi di diffusione che sono stati scelti, non solo la tv ma soprattutto i canali digitai. Il video ha funzionato perché non riporta solo il messaggio retorico “Ehi, ciao domani riapriamo!” ma parla di una responsabilità collettiva, di una rinascita da costruire insieme passo dopo passo. La voce di Ghalì e il suo audience naturalmente ha aiutato.

Il prossimo passo della comunicazione, e la vera sfida delle aziende, sarà come raccontare in modo onesto questa seconda fase in cui viviamo. Se volete saperne di più, ecco l’intervista!

Autore
Articoli recenti
Il corporate video del futuro: da corporate video a commercial

Il corporate video del futuro: da corporate video a commercial

Dobbiamo sapere chi siamo, prima di scegliere come ci vogliamo raccontare Corporate video è l’espressione che si utilizza per definire tutte quelle comunicazioni video il cui obiettivo non è pubblicizzare un prodotto o un servizio, ma raccontare chi è e cosa fa...

Storytelling video: raccontare storie funziona sempre

Storytelling video: raccontare storie funziona sempre

Inizia subito a creare la tua storia, visita  ripresefirenze.it/metodo e scarica il template che usiamo in studio. Con l’espressione storytelling video si intende una tecnica di marketing che si serve di una storia coinvolgente e capace di suscitare delle emozioni,...

Video virali: strategie di realizzazione

Video virali: strategie di realizzazione

Inizia subito a creare la tua storia, visita  ripresefirenze.it/metodo e scarica il template che usiamo in studio. Realizzare un video virale è come vincere la lotteria di internet. Tutti sognano di essere i fortunati possessori del biglietto vincente, pochissimi...

Contattaci