We are hiring!

Marketing in Pigiama: Nicola Lampugnani, Group Creative Officer del Gruppo TBWAItalia

Non solo in pigiama ma direttamente dal suo letto, l’ospite della puntata di oggi di Marketing in PIagiama è Nicola Lampugnani, Group Creative Officer di TBWAItalia.

Parliamo del video firmato TBWAItalia uscito il 3 maggio per celebrare la ripartenza della città di Milano e del perché suo successo. “Un passo alla volta” riprende il filone dei commercial usciti in questo periodo per celebrare le città italiane e la loro rinascita, malo fa in un modo nuovo, creativo, con un messaggio forte e la voce di un testimonial come Ghalì.

Questo tipo di comunicazione si allontana dalla retorica pubblicitaria e si avvicina più al contenuto musicale e questo format è stato scelto anche per il tipo dei mezzi di diffusione che sono stati scelti, non solo la tv ma soprattutto i canali digitai. Il video ha funzionato perché non riporta solo il messaggio retorico “Ehi, ciao domani riapriamo!” ma parla di una responsabilità collettiva, di una rinascita da costruire insieme passo dopo passo. La voce di Ghalì e il suo audience naturalmente ha aiutato.

Il prossimo passo della comunicazione, e la vera sfida delle aziende, sarà come raccontare in modo onesto questa seconda fase in cui viviamo. Se volete saperne di più, ecco l’intervista!

Contattaci