Marketing in Pigiama: Matteo Pogliani, Digital Strategist @OpenBox

by Apr 27, 2020comunicazione video

Siamo arrivati alla nona puntata di Marketing in Pigiama, il format che ci ha accompagnato in questo periodo di quarantena alla ricerca di consigli e suggerimenti su marketing e comunicazione dai migliori marketers in circolazione. Oggi con Matteo Pogliani, Digital strategist di OpenBox, cerchiamo di capire come sono cambiate le ricerche online degli italiani durante il Lockdown, periodo in cui i bisogni degli italiani sembrano esser diventati più concreti. In effetti l’80%  delle ricerche online si concentrano su contenuti utili o di distrazione e intrattenimento. Aumentano notevolmente le ricerche di informazioni, ovviamente riguardo il Coronavirus e la salute, ma la tendenza è quella di una ricerca più consapevole di buona informazione e questo ha inciso molto sul controllo delle informazioni e la produzione di contenuti di qualità. I bisogni concreti hanno prevalso su quelli aspirazionali, ma questa tendenza si confermerà anche alla fine della crisi? Il bisogno di fuga rimarrà una necessità, magari con meno eccessi, ma tornerà ad essere uno dei bisogni primari. Ci sarà però un ritorno alla concretezza e una riscoperta delle relazioni, una comunicazione più intima e una riscoperta dei social come luoghi di relazione e non canali rivolti principalmente all’acquisto. E in questo panorama come si è inserito e si inserirà l’influencer marketing? Per scoprirlo guardatevi l’intervista. Prossimo appuntamento: mercoledì 29 aprile con Mirko Lalli. Vi aspettiamo!
Autore
Articoli recenti
Il corporate video del futuro: da corporate video a commercial

Il corporate video del futuro: da corporate video a commercial

Dobbiamo sapere chi siamo, prima di scegliere come ci vogliamo raccontare Corporate video è l’espressione che si utilizza per definire tutte quelle comunicazioni video il cui obiettivo non è pubblicizzare un prodotto o un servizio, ma raccontare chi è e cosa fa...

Storytelling video: raccontare storie funziona sempre

Storytelling video: raccontare storie funziona sempre

Inizia subito a creare la tua storia, visita  ripresefirenze.it/metodo e scarica il template che usiamo in studio. Con l’espressione storytelling video si intende una tecnica di marketing che si serve di una storia coinvolgente e capace di suscitare delle emozioni,...

Video virali: strategie di realizzazione

Video virali: strategie di realizzazione

Inizia subito a creare la tua storia, visita  ripresefirenze.it/metodo e scarica il template che usiamo in studio. Realizzare un video virale è come vincere la lotteria di internet. Tutti sognano di essere i fortunati possessori del biglietto vincente, pochissimi...

Contattaci