Marketing in Pigiama: Luca Lorenzini, Co-Founder e Executive Creative Director di SMALL

by Giu 12, 2020comunicazione video

Direttamente da New York, la puntata di Marketing in Pigiama di oggi ospita Luca Lorenzini, Co-Founder and Executive Creative Director di SMALL.

Parliamo di una serie di pillole che Luca Lorenzini ha iniziato a lanciare su Linkedin per rimanere aggiornati sul mondo del marketing e della comunicazione. Parlando di campagne di comunicazione, è meglio essere memorabili per pochi o carini per molti? Dipende dal target, piacere a tutti non è sempre sinonimo di qualità.

Cerchiamo di dire ai clienti di esser coraggiosi, ma poi è effettivamente così? In Italia si tende a non esserlo perché il nostro paese è votato al passato, alla tradizione ma è poco rivolto all’innovazione e al futuro. Guardare al futuro significa rischiare e questo fa molta paura in Italia perché si temono le critiche. Ma esser coraggiosi non è sinonimo di critica, si può rischiare ed essere fortemente creativi facendo cose che avranno quasi sempre un sentiment positivo.

La recente campagna di Burger King è un esempio di adv coraggiosa. Guardatevi l’intervista per capire di cosa stiamo parlando!

Autore
Articoli recenti
La comunicazione video con e su Zoom

La comunicazione video con e su Zoom

Agli inizi del 2020 se parlavi di comunicazione video su Zoom o addirittura di produzione video su Zoom non molti ti avrebbero capito, io no almeno. Ti avrebbe chiesto, che cosa è Zoom? Quindi meglio partire da qui, da wikipedia come sempre. CHE COSA E' ZOOM? Zoom...

Contattaci