Marketing in Pigiama: Luca Lorenzini, Co-Founder e Executive Creative Director di SMALL

by Giu 12, 2020comunicazione video

Direttamente da New York, la puntata di Marketing in Pigiama di oggi ospita Luca Lorenzini, Co-Founder and Executive Creative Director di SMALL.

Parliamo di una serie di pillole che Luca Lorenzini ha iniziato a lanciare su Linkedin per rimanere aggiornati sul mondo del marketing e della comunicazione. Parlando di campagne di comunicazione, è meglio essere memorabili per pochi o carini per molti? Dipende dal target, piacere a tutti non è sempre sinonimo di qualità.

Cerchiamo di dire ai clienti di esser coraggiosi, ma poi è effettivamente così? In Italia si tende a non esserlo perché il nostro paese è votato al passato, alla tradizione ma è poco rivolto all’innovazione e al futuro. Guardare al futuro significa rischiare e questo fa molta paura in Italia perché si temono le critiche. Ma esser coraggiosi non è sinonimo di critica, si può rischiare ed essere fortemente creativi facendo cose che avranno quasi sempre un sentiment positivo.

La recente campagna di Burger King è un esempio di adv coraggiosa. Guardatevi l’intervista per capire di cosa stiamo parlando!

Autore
Articoli recenti
Video Aziendali di Successo

Video Aziendali di Successo

Il successo di un video aziendale si misura nella sua capacità di raccontare all’utente la storia che gli serve per finalizzare la sua scelta.

VIDEO PER STARTUP

VIDEO PER STARTUP

Quali sono le finalità a cui un video per startup deve rispondere? La parte di intrattenimento è la chiave per svoltare la vostra comunicazione e per posizionarsi rispetto ai competitor

Contattaci