Marketing in Pigiama: Luca Lorenzini, Co-Founder e Executive Creative Director di SMALL

by Giu 12, 2020comunicazione video

Direttamente da New York, la puntata di Marketing in Pigiama di oggi ospita Luca Lorenzini, Co-Founder and Executive Creative Director di SMALL.

Parliamo di una serie di pillole che Luca Lorenzini ha iniziato a lanciare su Linkedin per rimanere aggiornati sul mondo del marketing e della comunicazione. Parlando di campagne di comunicazione, è meglio essere memorabili per pochi o carini per molti? Dipende dal target, piacere a tutti non è sempre sinonimo di qualità.

Cerchiamo di dire ai clienti di esser coraggiosi, ma poi è effettivamente così? In Italia si tende a non esserlo perché il nostro paese è votato al passato, alla tradizione ma è poco rivolto all’innovazione e al futuro. Guardare al futuro significa rischiare e questo fa molta paura in Italia perché si temono le critiche. Ma esser coraggiosi non è sinonimo di critica, si può rischiare ed essere fortemente creativi facendo cose che avranno quasi sempre un sentiment positivo.

La recente campagna di Burger King è un esempio di adv coraggiosa. Guardatevi l’intervista per capire di cosa stiamo parlando!

Autore
Articoli recenti
Il corporate video del futuro: da corporate video a commercial

Il corporate video del futuro: da corporate video a commercial

Dobbiamo sapere chi siamo, prima di scegliere come ci vogliamo raccontare Corporate video è l’espressione che si utilizza per definire tutte quelle comunicazioni video il cui obiettivo non è pubblicizzare un prodotto o un servizio, ma raccontare chi è e cosa fa...

Storytelling video: raccontare storie funziona sempre

Storytelling video: raccontare storie funziona sempre

Inizia subito a creare la tua storia, visita  ripresefirenze.it/metodo e scarica il template che usiamo in studio. Con l’espressione storytelling video si intende una tecnica di marketing che si serve di una storia coinvolgente e capace di suscitare delle emozioni,...

Video virali: strategie di realizzazione

Video virali: strategie di realizzazione

Inizia subito a creare la tua storia, visita  ripresefirenze.it/metodo e scarica il template che usiamo in studio. Realizzare un video virale è come vincere la lotteria di internet. Tutti sognano di essere i fortunati possessori del biglietto vincente, pochissimi...

Contattaci