Marketing in Pigiama: Jessica Malfatto, Founder @DigitalPR Pro

by Apr 15, 2020comunicazione video

Le aziende, quelle brave, non hanno mai smesso di fare comunicazione e di parlare con il loro pubblico. Nella quinta puntata di Marketing in Pigiama parliamo un po’ con Jessica Malfatto, Digital PR Specialist e co-fondatrice di Digitalpr.pro, per dare qualche consiglio a tutte le aziende su cosa comunicare e in quale modo. La parola chiave è “informazione“: i brand devono distanziarsi da logiche “ego riferite” e raccontare che cosa stanno facendo con delicatezza e rispetto senza sfruttare questo periodo per vendere e parlare di crescita economica. È il momento della riflessione. I giornali sono sempre affamati di notizie, soprattutto in questo momento, ma sono anche aperti ad ascoltare le storie interessanti delle aziende, le analisi utili e i dati funzionali che possono dare importanti informazioni sul proprio settore. Teniamo presente che anche dal punto di vista degli utenti il livello di attenzione è più ampio e cresce il tempo di permanenza online del pubblico. Il contenuto rimane quindi la cosa più importante per una buona comunicazione, ma quali tipologie di contenuto sono oggi rilevanti? Raccontare come mettere in pratica attività utili, come migliorare le cose o come ci stiamo riorganizzando sono alcune idee di buone pratiche e comunicazione virtuosa. Se volete saperne di più, qui sotto la video-intervista. Prossimo appuntamento: Venerdì 17 aprile con Vera Gheno.
Autore
Articoli recenti
Il corporate video del futuro: da corporate video a commercial

Il corporate video del futuro: da corporate video a commercial

Dobbiamo sapere chi siamo, prima di scegliere come ci vogliamo raccontare Corporate video è l’espressione che si utilizza per definire tutte quelle comunicazioni video il cui obiettivo non è pubblicizzare un prodotto o un servizio, ma raccontare chi è e cosa fa...

Storytelling video: raccontare storie funziona sempre

Storytelling video: raccontare storie funziona sempre

Inizia subito a creare la tua storia, visita  ripresefirenze.it/metodo e scarica il template che usiamo in studio. Con l’espressione storytelling video si intende una tecnica di marketing che si serve di una storia coinvolgente e capace di suscitare delle emozioni,...

Video virali: strategie di realizzazione

Video virali: strategie di realizzazione

Inizia subito a creare la tua storia, visita  ripresefirenze.it/metodo e scarica il template che usiamo in studio. Realizzare un video virale è come vincere la lotteria di internet. Tutti sognano di essere i fortunati possessori del biglietto vincente, pochissimi...

Contattaci