Marketing in Pigiama: Alberto Maestri, executives advisory

by Mag 28, 2020comunicazione video

Il Marketing in Pigiama più stiloso lo vince lo lui: Alberto Maestri, brands, organizations & executives advisory.

Oggi parliamo del passaggio dalla generazione C, una fascia di popolazione trasversale per posizione geografica, sesso e età ma unita dal fatto di essere sempre connessa, alla generazione D, una nuova generazione distante e disconessa. Da cosa? Dai brand. I giovani sono attratti dalla novità e considerano il vecchio sempre meno cool. Questo intacca la relazione con i brand tanto che il ciclo di vita medio di un customer è molto diminuito. Le nuove generazioni inoltre hanno distrutto anche il modo delle aziende di rapportarsi all’utente e i paradigmi con cui erano soliti farlo. Cosa possono fare i brand ancora non è chiaro.

Quello che deve cambiare è sicuramente la purpose: si dimostrano vincenti i brand che riescono a mantenere le promesse, che riescono a passare dallo slogan alla realtà dimostrandosi operativi.

Se volete saperne di più guardatevi l’intervista!

Prossimo appuntamento martedì 2 giugno con Francesco Taddeucci.

Autore
Articoli recenti
Il corporate video del futuro: da corporate video a commercial

Il corporate video del futuro: da corporate video a commercial

Dobbiamo sapere chi siamo, prima di scegliere come ci vogliamo raccontare Corporate video è l’espressione che si utilizza per definire tutte quelle comunicazioni video il cui obiettivo non è pubblicizzare un prodotto o un servizio, ma raccontare chi è e cosa fa...

Storytelling video: raccontare storie funziona sempre

Storytelling video: raccontare storie funziona sempre

Inizia subito a creare la tua storia, visita  ripresefirenze.it/metodo e scarica il template che usiamo in studio. Con l’espressione storytelling video si intende una tecnica di marketing che si serve di una storia coinvolgente e capace di suscitare delle emozioni,...

Video virali: strategie di realizzazione

Video virali: strategie di realizzazione

Inizia subito a creare la tua storia, visita  ripresefirenze.it/metodo e scarica il template che usiamo in studio. Realizzare un video virale è come vincere la lotteria di internet. Tutti sognano di essere i fortunati possessori del biglietto vincente, pochissimi...

Contattaci