“Le nostre mani non si sono mai fermate”, questo è il titolo dell’instant doc che abbiamo realizzato durante il lockdown per raccontare una storia di coraggio, caparbietà, passione e talento i cui protagonisti sono gli artigiani fiorentini.
La creatività ha un ROI altissimo
In questa corsa al ROI, il fattore creatività è una straordinaria leva che, una volta nelle vostre mani, vi farà raggiungere il vostro obiettivo. È la creatività a permettervi di rafforzare l’affinità con il pubblico, a conferire al prodotto o al servizio un valore intrinseco.
I video sono utili al marketing?
Quando “spippolate” sui social, i video non solo catturano la vostra attenzione, ma la mantengono e, se sono ben fatti, vi coinvolgono meglio di un testo abbinato ad un’immagine.
Ambient Marketing, che cos’è e perché ha il potere di funzionare sempre
Perché l’ambient marketing ha in sé una serie di potenzialità che, se ben usate, realizzano la viralità dei contenuti, veicolando proprio quel messaggio di marketing che ci siamo proposti di promuovere.
8 marzo, Voci di donne al Museo
La storia l’hanno scritta gli uomini e ci racconta di invasioni, battaglie, crociate, lotte per il potere tra papi e imperatori, tra re e dignitari, di esploratori, inventori e artisti …E le donne?
Altri Esempi di video Naa
L’effetto Naaa è un sottoinsieme dell’effetto WOW con sue precise caratteristiche e stilemi produttivi. Nella precedente puntata vi abbiamo mostrato una campagna che giocando proprio su questa sorpresa finale creava un legame emotivo divertente con il pubblico che si lasciava ingaggiare nel gioco.
Dall’effetto WOW al Naaa
Un video che presenta una sorpresa finale che modifica e amplia la lettura di tutto il video (e induce quindi ad una seconda visione).
Perché diavolo volete fare un video?
Lo scopo finale del video è il primo tema che dovete affrontare quando vi mettete ad immaginare una produzione. Pensate al vostro target, visualizzatelo mentre guarda il video e poi rispondete alla domanda finale: cosa volete che provi dopo averlo visto?
Fuoriuscire dal marasma grazie ai video
Dobbiamo impegnare produzione e risorse per innovare continuamente a livello creativo la proposta commerciale che offriamo ai nostri utenti e a tutti gli altri che pascolano in quelle praterie sconfinate
Le video narrazioni creano legami con il pubblico
Tutti noi come Brand abbiamo dei valori che determinano il nostro universo di riferimento, il vero goal è riuscire a definirli in una video campagna che avvinca il nostro potenziale pubblico e lo spinga a sceglierci in quanto si riconosce in noi.
La creatività come investimento a lungo termine
Se percorriamo la lunghissima strada dei love brand ci accorgiamo che il cliente non è più solo il singolo acquisto ma è la somma degli acquisti che farà in tutta la sua vita
Non fate video per voi stessi, sennò non è marketing ma arte, anche se…
E’ proprio nel riuscire a mettere lo stesso piacere e la stessa cifra stilistica in ogni prodotto che esce dallo studio che la sfida giornaliera viene vinta