Lo scopo finale del video è il primo tema che dovete affrontare quando vi mettete ad immaginare una produzione. Pensate al vostro target, visualizzatelo mentre guarda il video e poi rispondete alla domanda finale: cosa volete che provi dopo averlo visto?
Fuoriuscire dal marasma grazie ai video
Dobbiamo impegnare produzione e risorse per innovare continuamente a livello creativo la proposta commerciale che offriamo ai nostri utenti e a tutti gli altri che pascolano in quelle praterie sconfinate
Le video narrazioni creano legami con il pubblico
Tutti noi come Brand abbiamo dei valori che determinano il nostro universo di riferimento, il vero goal è riuscire a definirli in una video campagna che avvinca il nostro potenziale pubblico e lo spinga a sceglierci in quanto si riconosce in noi.
La creatività come investimento a lungo termine
Se percorriamo la lunghissima strada dei love brand ci accorgiamo che il cliente non è più solo il singolo acquisto ma è la somma degli acquisti che farà in tutta la sua vita
Non fate video per voi stessi, sennò non è marketing ma arte, anche se…
E’ proprio nel riuscire a mettere lo stesso piacere e la stessa cifra stilistica in ogni prodotto che esce dallo studio che la sfida giornaliera viene vinta
Quanto deve durare un video?
Ogni video ha una sua durata intrinseca che non sottintende a nessun algoritmo ma solo alle leggi della narrativa.
La bellezza è nulla senza scopo
Fare video belli non basta. Ogni azione di comunicazione video deve avere un suo preciso scopo e deve generare valore nel tempo.
Destination Marketing e Video Storytelling: il potere delle storie per raccontare un luogo
Come si fa Destination Marketing? Con i video! E come si racconta una destinazione? Con una storia! Meglio se con un video storytelling!! Le...
Comunicazione video, umorismo e promozione turistica. Un cocktail da urlo!
Nel mare magnum della comunicazione commerciale, e la promozione turistica non fa eccezione, bisogna riuscire in tante cose ma le più importanti...
Comunicazione video turistica, come farla bene (e male), il caso Italia 2020
Turismo e comunicazione video sono un binomio da anni indissolubile, ogni nuova campagna di promozione turistica si porta sempre dietro (per fortuna...
La comunicazione video con e su Zoom
Agli inizi del 2020 se parlavi di comunicazione video su Zoom o addirittura di produzione video su Zoom non molti ti avrebbero capito, io no almeno....
Fare video è un lavoro soggettivo, ed è un problema
Un video prodotto dallo Studio per essere vincente deve ricevere tre diversi Sì, quello dell’Autore, quello del Direttore Creativo e quello del Cliente